LA SCUOLA “STONE TEMPLE TAO” CONQUISTA VITTORIO VENETO

Vittorio Veneto (TV), Domenica 12 Maggio 2013, prima esperienza per la Scuola Stone Temple Tao alla competizione organizzata dalla Scuola Wushu Vittorio Veneto. L’evento, caratterizzato da alcune problematiche organizzative e dal tempo nuvoloso, ha visto comunque risplendere il nome della Stone Temple Tao che, grazie alle numerose medaglie vinte, mantiene elevati i suoi standard agonistici.

Questa gara, nata principalmente per stili moderni, non ha dato la possibilità ai nostri atleti di esibirsi in tutte le specialità di loro competenza (per mancanza di categorie specifiche tradizionali). Nonostante questi inconvenienti la competizione è stata vissuta con entusiasmo dai più giovani (con Natalia Perenzin al secondo posto nella categoria Juniores Armi Corte), così come dai più “anziani” (con Giorgio Antoniol che conquista un Argento e due Bronzi). Tra le fila dei nostri atleti erano presenti anche i neo Campioni Europei ed Italiani, Elia Moretton (2 Ori, 2 Argenti e 1 Bronzo), Ibraim Araposki (3 Ori e 2 Bronzi) e Alessandro Bernardi (1 Argento e 1 Bronzo) che hanno raggiunto i vertici della classifica in tutte le categorie in cui hanno gareggiato. Degni di nota sono anche i risultati ottenuti da Menegon Marco (1 Bronzo)  e Gallonetto Thomas (1 Argento).

Infine un grande applauso va anche a tutti quegli atleti che pur avendo fatto un “buon combattimento” non sono riusciti a rientrare nei primi posti, accettando senza obiezioni i giudizi dei giudici.Ringrazio Silvia Fossa, Istruttrice Stone Temple Tao ed ITKA che si è resa disponibile come coach sostituendo egregiamente il Maestro Giuseppe Paterniti (impegnato nella conduzione di un seminario).Grazie anche a tutti gli accompagnatori che come sempre hanno tenuto alto il morale degli atleti.

MEDAGLIERE STONE TEMPLE TAO

Forma 56 Movimenti (Juniores):
Araposki Ibraim – Oro
Moretton Elia – Argento
Menegon Marco –Bronzo

Forma 56 Movimenti (Senior/Over)
:
Bernardi Alessandro – Argento
Antoniol Giorgio – Bronzo

Armi Corte Doppie (Sciabola/Spada - Open)
:
Moretton Elia – Oro
Antoniol Giorgio – Argento
Araposki Ibraim – Bronzo

Alabarda (Juniores)
:
Araposki Ibraim – Oro
Moretton Elia – Argento

Armi Corte Singole (Sciabola/Spada - Juniores)
:
Moretton Elia – Oro
Araposki Ibraim – Argento
Perenzin Natalia – Bronzo

Armi Corte Singole (Sciabola/Spada - Senior/Over)
:
Antoniol Giorgio – Bronzo

Lao Jia (Lao Jia Y Lu / Lao Jia Er Lu - Senior/Over)
:
Bernardi Alessandro – Bronzo

Lao Jia (Piccola Pao Chui - Junior)
:
Araposki Ibraim – Oro
Gallonetto Thomas – Argento
Moretton Elia – Bronzo

Articolo di Stefano Da Re