CHEN ZHENGLEI TAIJIQUAN FEDERATION ITALY
陈正雷太极拳联盟意大利

Il Taijiquan stile Chen che stavi aspettando è finalmente arrivato in Italia!

Il 2019 è davvero un anno speciale per il Taijiquan nazionale: nasce infatti ufficialmente la filiale italiana dell'Accademia Mondiale del Gran Maestro Chen Zhenglei, uno dei quattro “Guerrieri di Buddha”, nonché uno dei dieci migliori maestri viventi di Arti Marziali Cinesi.

La Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy ha come scopo principale quello di diffondere l’autentico Taijiquan di Chenjiagou (il villaggio che diede i natali al Taijiquan), organizzando eventi di formazione a carattere internazionale e promuovendo i corsi e le iniziative delle diverse scuole aderenti.

Altro importante obiettivo dell’Associazione è l’istituzione di una rete nazionale di insegnanti qualificati, certificati dalla Chen Zhenglei Taijiquan Federation, per favorire la corretta trasmissione del Taijiquan tradizionale e per tutelare l’insegnamento proveniente dal prestigioso lignaggio del Gran Maestro.

Il Direttivo della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy ASD è composto dai Discepoli italiani del G.M. Chen Zhenglei, eredi di 12° Generazione del Taijiquan stile Chen:

Giuseppe Paterniti Lupo (Chén Dé Láng 陈德狼)
Fabio Varesi (Chén Dé Fā Biāo 陈德发标)
Carla Scigliano (Chén Dé Kǎlā 陈德卡拉)
Andrea Lori (Chén Dé Hàn 陈德漢)

Tali insegnanti, abilitati all’insegnamento del Taijiquan secondo il Chen Zhenglei System, trasmettono l’arte della famiglia Chen mediante due poli formativi situati a TREVISO e ROMA.

Il vasti programmi accademici presentano lo studio della disciplina sotto tutti i suoi diversi aspetti: marziale, salutistico, filosofico, meditativo, energetico e sportivo/agonistico.

Oltre al Taijiquan, l’Associazione propone lo studio e la pratica del Qigong/Neigong (pratiche salutistiche e ginnastiche “energetiche” cinesi), del Sanshou (combattimento tradizionale e difesa personale) e del Sanda (combattimento sportivo).

La succursale italiana dell’organizzazione mondiale guidata dal Gran Maestro, inoltre, possiede una sua squadra agonistica che partecipa alle competizioni ufficiali ed internazionali e che rappresenta il Gong Fu della famiglia Chen anche in ambito sportivo.
La Direzione Tecnica del Team è affidata al Maestro Giuseppe Paterniti Lupo (Chén Dé Láng 陈德狼), Presidente della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy e Pluricampione Mondiale di Taijiquan.

In sintesi, la Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy propone:

  • Corsi di formazione per amatori, insegnanti ed agonisti

  • Seminari e stage di perfezionamento internazionali

  • Certificazioni ufficiali valide a livello mondiale

  • Attestazioni di qualifica nazionali (FIWuK - CSEN)

Opportunità per gli insegnanti e le scuole aderenti:

  • Pubblicazione e pubblicizzazione dei dati relativi agli insegnanti riconosciuti ed alle scuole aderenti (descrizione, contatti, ecc.) sul sito ufficiale della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy.

  • Possibilità, da parte delle scuole aderenti e degli insegnanti riconosciuti, di utilizzare il logo della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy sui propri siti e sul proprio materiale promozionale.

  • Formazione ufficiale certificata, esami ed aggiornamenti permanenti (con il Gran Maestro Chen Zhenglei, con i suoi Top Masters e con gli insegnanti della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy) per tutti gli associati.

  • Accesso privilegiato alla piattaforma di video-didattica della Chen Zhenglei Taijiquan Federation (centinaia di video-corsi condotti dal Gran Maestro Chen Zhenglei e dai suoi Top Masters).

  • Opportunità di effettuare promozione sulle riviste specializzate o di realizzare materiale informativo (volantini, pieghevoli, ecc.) “comunitario”, abbattendo le spese da sostenere.

  • Possibilità di organizzare, presso la propria scuola, stage, seminari, workshops e raduni condotti dai maestri della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy (a costi particolarmente ridotti).

  • Gadget (T-Shirt, Felpe, ecc.) della Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy a disposizione degli associati.

  • CZL FEDERATION PASS (il libretto ove registrare la partecipazione ad eventi, stage, seminari, esami, passaggi di grado, corsi istruttore, ecc.) per tutte le scuole, gli insegnanti e gli allievi.

  • Viaggi in Cina, presso i luoghi storici del Taijiquan e del Qigong, per partecipare a campus di formazione, competizioni o lezioni di perfezionamento ed effettuare del turismo legato al Gong Fu/Wushu.

  • In caso di attività agonistica, possibilità di far parte di un’unica grande squadra d’atleti targata Chen Zhenglei Taijiquan Federation Italy.

Scegli una Grande Scuola per accedere all'antica ed autentica tradizione di Chenjiagou, così come viene trasmessa dal G.M. Chen Zhenglei.

PER INFORMAZIONI:
E-mail: info@chenzhenglei.it
Telefono:+39 393 006 5154 - +39 347 852 0377
Sito web: www.chenzhenglei.it