La parola agli Allievi: cosa la Stone Temple Tao può fare per te

“Seguo le attività della Stone Temple Tao da dodici anni.
Ho iniziato che ero poco più di un ragazzino che non sapeva cosa fare della propria vita, ed in questo la Scuola ha saputo darmi un aiuto concreto. Non hanno avuto la presunzione di dirmi cosa fare o quale fosse la giusta strada da seguire, ma attraverso l'attenta guida del Maestro Paterniti ho potuto imparare come capirlo da solo.
Credo che discipline come il Taiji Quan ed il Qi Gong possano essere di grande aiuto per i giovani. Hanno aiutato me. Mi hanno permesso, in questo mondo che va così di corsa, pieno di informazioni e confusione, di fare un lavoro di ricerca su me stesso e di capire autonomamente qual è il mio posto nel mondo.
Sicuramente diventare istruttore richiede un impegno che va ben oltre i consueti allenamenti in palestra e i corsi di formazione. Rappresenta una grande responsabilità ed un notevole impegno, perché a questo punto non si lavora più solo per se stessi ma ci si allena e si progredisce anche per il bene degli allievi e della Scuola. In cambio, però, offre una grande opportunità di crescita, sia dal punto di vista tecnico che personale.”

- Andrea, 27 anni (Istruttore)

comments powered by Disqus