Applausi in Cina per la Stone Temple Tao

Nanyang (Henan, Cina), 11 agosto 2017
Durante il loro ultimo soggiorno in Cina, il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo (che dal giorno del discepolato con il Gran Maestro Chen Zhenglei è conosciuto in Cina con il nome di Chén Déláng) e il suo gruppo di allievi, sono stati energicamente coinvolti in un'esibizione di Taiji Quan che li ha visti protagonisti, insieme ad altri studenti e Maestri, in un grande giardino pubblico a Nanyang.
Erano circa le 6.30 del mattino, quando Paterniti e i suoi hanno fatto il loro ingresso al parco, preceduti dagli applausi dei locali in segno di saluto. A seguito delle presentazioni, sono succeduti brevi discorsi di benvenuto e ringraziamento dei vari Maestri, tra cui il nostro Paterniti, sapientemente tradotti in Inglese e Cinese dal Maestro Liming Yue.
La dimostrazione si è svolta in un clima totalmente amichevole e famigliare. Esibizioni di bambini e ragazzi locali si sono svolte, prima che il Maestro Paterniti e i suoi allievi prendessero spazio nella piazzetta, circondati dagli occhi di praticanti e curiosi, e iniziassero la loro performance: un assaggio della forma Xinjia (un mix di Yi Lu ed Er Lu) appaludita in più momenti dai Maestri cinesi del luogo.
Al termine dell'evento, il Maestro Paterniti è stato intervistato da una rete televisiva locale, curiosa di conoscere il punto di vista occidentale per quello che riguarda il Taiji Quan, un'antica arte marziale dal sapore totalmente orientale.
Di seguito, le foto che sono state scattate durante l'esibizione del gruppo della Stone Temple Tao dai fotografi di una testata giornalistica del posto.

News
comments powered by Disqus