4° SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI QI GONG
Dal 28 al 30 Ottobre 2017
si svolgerà a Roma il 4° Simposio Internazionale di Qi Gong. Tra i molti relatori, italiani ed internazionali, sarà presente il Maestro Giuseppe Paterniti Lupo. Nell’ambito del suo intervento, presenterà un potente ed efficace esercizio, utile a liberare la coscienza e ad incrementare fortemente l’intenzione: il “Cammino del Guerriero”, ovvero una metodica di Qi Gong da eseguirsi in “camminata”, ispirata alle movenze del Tàijí Quán e delle Arti Marziali Interne.

Il Simposio:
Da antiche tradizioni e conoscenze, attraverso una moderna scienza, l'importanza di coltivare il proprio sé e la propria natura, migliorare la propria Vita e vivere meglio nel Mondo di oggi.
Conoscere, coltivare e saper guidare la propria energia vitale attraverso l'uso consapevole del corpo, del respiro e della mente è quello che insegna il Qi Gong, il cui scopo è proprio quello di migliorare la salute fisica e il benessere interiore.
Secondo le teorie filosofiche alla base del Qi Gong, l'individuo è il microcosmo e il mondo intorno a lui il macrocosmo. Riportare sé stessi al centro della propria vita significa lavorare, oltre che per sé, per un mondo migliore, fatto di persone consapevoli, sane e naturalmente inserite e rispettose della Legge di Natura, il Dao.

Obbiettivi del Simposio:
- Introdurre il Qigong, i suoi principi teorici, la filosofia antica alla base della pratica e le sue applicazioni nel tempo, dando ai partecipanti una panoramica del vasto campo dell'arte e della scienza del Qigong e dell'energetica alla base della medicina cinese classica.
- Far incontrare a tutti interessati alle discipline energetiche per la salute i più grandi esperti, ricercatori e protagonisti nel campo del Qigong da tutto il mondo, proporre progetti possibili, dedicati al benessere dell'individuo e alla salute, attraverso l'esperienza già raggiunta in altri paesi.
- Mettere a confronto esperienza e conoscenza, attraverso relazioni, rapporti su progetti già avviati, dimostrazioni pratiche e studi scientifici.
- Raccogliere idee e progetti, proposte e richieste da chiunque interessato, per sviluppare progetti futuri più mirati a campi di applicazione diversificati, in collaborazione ed integrazione con altri enti e settori, volti sempre al benessere, alla salute ed alla crescita interiore.

Per informazioni sul Simposio:
http://www.neidao.org/it/quarto_simposio_internazionale.html 

Per informazioni sulla Scuola Stone Temple Tao:
Tel. +39 393 0065154
Email: info@stonetempletao.it

www.stonetempletao.it 
www.paterniti.it 
www.amha.info