Grande successo al World Qigong Forum di Tokyo

Dal 23 al 25 Settembre 2016, presso il Villaggio Olimpico di Tokyo, si è svolto il Forum Mondiale sul Qi Gong.
Il Qi Gong è un’antichissima disciplina appartenente alla tradizione marziale e medica cinese: grazie alla sua conclamata capacità di migliorare le condizioni fisiche e psichiche dell'individuo, nonché di favorire la quiete e l’armonia interiore, è ormai un’arte conosciuta e praticata in tutto il mondo.

Ebbene, Giuseppe Paterniti Lupo, maestro di fama internazionale di discipline marziali e metodiche olistiche per il benessere, è stato invitato a condurre una conferenza, un seminario e delle dimostrazioni all’importante Convegno Mondiale tenutosi in Giappone.

Così, accompagnato da un gruppetto di allievi provenienti da diverse aree della provincia di Treviso, il maestro Paterniti ha raggiunto la terra del sol levante per portare il suo contributo all’evento che ha radunato i maggiori esperti mondiali di arti d’oriente.

E’ stato un vero successo: sia la conferenza (tradotta in diverse lingue), avente come tema il risveglio della coscienza e lo sviluppo dell’intenzione, sia le dimostrazioni effettuate sul palco del Villaggio Olimpico nipponico, hanno destato grande interesse e fervido apprezzamento da parte dei congressisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il pieno consenso nei confronti di Giuseppe Paterniti è stato tale da fargli guadagnare ulteriori inviti all’estero nell’ambito di altri importantissimi eventi internazionali.

Allo stesso, inoltre, è stato chiesto di condurre una serie di lezioni in Cina, a Macao, per insegnare il suo particolare modo di praticare il Qi Gong ed il Taiji Quan stile Chen (Kung Fu). La cosa fa alquanto sorridere: immaginate se qualcuno chiedesse ad un cinese di venire in Italia per insegnare il gioco del calcio… Sembrerebbe un paradosso! Eppure, a quanto pare, la padronanza di un’arte o di una disciplina non può essere relegata ad uno specifico luogo o ad una particolare etnia. 

Per informazioni sul maestro e sulla sua scuola operante in provincia di Treviso, visitare il sito internet: www.stonetempletao.it

comments powered by Disqus