NUOVO VIDEO CORSO: Taiji Quan stile Chen - Forma 21 Figure

NUOVO VIDEO CORSO SCARICABILE:
Taiji Quan Stile Chen - Forma dei Ventuno Movimenti
Durata 2 ore. Riprese video da 4 angolazioni. Include dispensa dettagliata con foto e testi. 
Un'opera completa per chi desidera apprendere e comprendere i fondamenti dello stile Chen.

Vai in fondo alla pagina e clicca sul banner per scaricarlo immediatamente!

Descrizione del corso

La "Forma 21 Figure" è stata codificata dal M° Giuseppe Paterniti nel 2015, utilizzando movimenti estratti dalla sequenza tradizionale "Lao Jia" dello stile Chen. La funzione di questa forma è soprattutto quella di fornire ai praticanti un primo strumento di studio, rapido da imparare e nel quale sono stati volutamente limati i principali elementi di difficoltà relativi alla pratica delle forme del Taiji. Il praticante può, in un tempo relativamente breve, imparare una sequenza completa di breve esecuzione, ma che contiene tutti i principi di base. Il video corso si avvale di riprese video ad alta risoluzione effettuate da 4 angolazioni diverse (fronte-retro-sinistra-destra), disponibili sia a schermo intero come singola esecuzione sia in contemporanea con vista da tutte le angolazioni. Inoltre, il M° Giuseppe Paterniti spiega e dimostra dettagliatamente le applicazioni marziali relative ad ogni singola figura. 

Vantaggi e benefici

I praticanti possono avere una visione d'insieme, per quanto volutamente limitata, di quello che è lo studio che li aspetta, avendo al contempo la possibilità di fissare nel loro percorso una tappa, di completare un primo ciclo. La forma ha inoltre il pregio di creare una sensazione di confortevolezza, grazie alla cura avuta nell'organizzazione delle figure e delle transizioni tra una figura e l'altra. Inoltre, senza alcuni dettagli complicati, si limita il rischio di incagliarsi in alcuni passaggi che possono scoraggiare inutilmente i praticanti.

L'idea

Chi si addentra nello studio del Taiji Quan affronta subito un avversario formidabile: se stesso, con tutte le indecisioni, le preoccupazioni, le paure e i dubbi. Per ottenere un risultato che va al di là di quanto possa essere scritto in qualunque dispensa e raccontato da qualunque Maestro, va capito che solo un'intenzione pura permette al praticante di dischiudere tutte le porte e superare ogni difficotà. Come qualcuno ama ricordare "Se il perché è grande, il come si trova." Come tutte le Tao Lou, anche questa forma è naturalmente uno strumento che dà al praticante la possibilità di studiare i principi del Taiji. Il fatto di aver volutamente tolto alcuni elementi come spirali piccole, veloci cambi di peso, transizioni complicate o figure articolate, permette al praticante di concentrarsi su aspetti basilari che, una volta interiorizzati, gli permetteranno di avere un più facile accesso ad altri aspetti della pratica.

Dati Tecnici

  • Durata file video: 2 ore
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 3,54 GB (suddivisi in più file da scaricare)

L'autore

Il Maestro Giuseppe Paterniti, 5° Duan FIWUK, oltre ad essere a capo della Scuola di Tradizionali Arti Orientali STONE TEMPLE TAO, è Direttore Tecnico dell’AMHA(Alliance for Martial and Healing Arts), organizzazione internazionale per lo studio e la diffusione delle discipline interne. Medaglia d’Oro nel Taiji Quan al Campionato del Mondo di Wushu di Orlando (Florida - USA) nell’anno 2004, rinnova il suo primato al World Traditional Kung Fu Championship di Roma nel 2014. Il M° Paterniti si reca spesso in Cina, nei luoghi storici del Qi Gong e del Taiji Quan, per arricchire le proprie conoscenze e perfezionare le arti di propria competenza. Conduce corsi di formazione professionale (riconosciuti da FIWUK, FISTQ, SICOOL e CSEN/CONI) e seminari di approfondimento in Italia e all’estero. E’ inoltre autore di diverse pubblicazioni a scopo didattico.

Testimonianze

 "La Forma delle 21 Figure, codificata dal Maestro Paterniti è un ottimo mezzo per apprendere i movimenti più emblematiche del Taijiquan stile Chen. I video danno una presentazione multiangolare affinchè lo studente possa apprendere di ogni dettaglio. La spiegazione delle applicazioni delle varie figure è limpida, con dei chiarimenti verbali del Maestro. Ci sono tante produzioni videografiche che tentano di dimostrare le applicazioni del Taijiquan. Questa produzione però riesce superare tutte le altre che ho visto fin adesso. Un lavoro professionale di alto rilievo. Complimenti Maestro!" (Richard Galea De Bono)

"Davvero un ottimo video corso! Ci sono tutti i dettagli affinchè ognuno possa ottimamente seguire, apprendere ed eseguire le caratteristiche del Taijiquan Stile Chen. Materiale importantissimo per lo studente serio!" (Conrad Laus)

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

SCARICA IL VIDEO CORSO DELLA FORMA 21!!! 

comments powered by Disqus