
- …
- …
Lignaggio
Il lignaggio è la linea di trasmissione dell'insegnamento, che parte dal fondatore di una disciplina o scuola (in questo caso Chen Wangting 1600-1680), e passando di Maestro in Maestro, arriva all'ultimo successore vivente. Il lignaggio rappresenta una vera e propria garanzia di autenticità.
G.M. Chen Zhenglei
Il Gran Maestro Chen Zhenglei, massimo rappresentante del Taijiquan della famiglia Chen, è stato riconosciuto dal governo cinese come uno dei dieci migliori artisti marziali viventi. Egli, inoltre, è stato insignito dell’onorificenza di Maestro Nazionale di Arti Marziali di 9° Duan Wei (il massimo grado) dalla Chinese Wushu Association (Organizzazione Governativa Cinese delle Arti Marziali). E' conosciuto in tutto il mondo come uno dei quattro Jingang (Guerrieri di Buddha), ovvero uno dei quattro Maestri che ha conservato (prima) e reso celebre a livello planetario (poi) il tesoro della sua famiglia: il Taijiquan. Egli è erede di diciannovesima generazione della famiglia Chen e successore diretto del Taijiquan stile Chen di undicesima generazione.
Il Gran Maestro Chen Zhenglei. Dietro di lui la statua del suo antenato, Chen Wangting (1600 -1680), fondatore del Taijiquan.
M° Giuseppe Delang Paterniti
Il Maestro Caposcuola Giuseppe Delang Paterniti è, attualmente, l'unico discepolo di famiglia (Rùshì Dìzǐ ) non cinese del Gran Maestro Chen Zhenglei. In quanto tale, rappresenta ufficialmente la dodicesima generazione del Taijiquan stile Chen. Il Maestro Paterniti, inoltre, è l'unico occidentale al mondo ad aver conseguito il massimo grado (10° livello) nel lignaggio Chen Zhenglei.
Il Maestro Giuseppe Delang Paterniti insieme al suo Shifu, il G.M. Chen Zhenglei,
in occasione del conseguimento del titolo di Insegnante di 10° Livello (Massimo Grado)
Tredicesima Generazione
I discepoli di famiglia del Maestro Giuseppe Delang Paterniti, che attualmente sono nove, rappresentano la tredicesima generazione del Taijiquan stile Chen. Fra loro vi sono anche gli insegnanti di punta della Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao.
Il Maestro Paterniti con i suoi nove discepoli di famiglia
VAI ALLA PAGINA: