
- …
- …
Francesca:
"Il luogo del mutamento"
Stone Temple Tao è una scuola eccellente per il lavoro su di sé, per vivere con maggiore equilibrio la propria realtà di vita di essere umano tra cielo e terra. Provo gratitudine e gioia nel poter testimoniare che qui il potenziale trova manifestazione e realizzazione.
Il mio cammino di ricerca mi ha portata, nel 2014, alla scuola Stone Temple Tao, luogo di reale trasformazione, sia fisica che psicoemotiva. Il Qigong, insegnato dalla scuola, mi ha donato l’opportunità di entrare in contatto con il mio patrimonio profondo, di sviluppare nuova consapevolezza delle varie parti del corpo fisico ed energetico. Passo dopo passo, l’ascolto nella pratica, a cui il M° Paterniti guida sapientemente, mi ha fatto esperire il luogo del cambiamento, definibile come istanti di connessione col tutto, con la mia sorgente del dentro, aprendo ad un mondo di nuova trasformazione, che avviene da sé, con stupore, nel movimento della pratica. La mia testimonianza tangibile nel Qigong riguarda i benefici che il Qigong dona alla postura, ai tendini, alla flessibilità fisica e mentale, alla vitalità, ai vari organi, al sistema immunitario e a realtà interiori più strutturate. Tutto questo è possibile grazie all’alta qualità della scuola, dove rigorosa disciplina e libertà di essere si uniscono nel rispetto della vita, nella gioia di essere, nel sentirsi a casa.
Stone Temple Tao è la scuola dove, nella pratica costante del Qigong, ho potuto far esperienza del luogo interiore del mutamento e concretizzare la continua trasformazione nel movimento della mia vita. Sono infinitamente grata al M° Paterniti, esempio di generosità, coerenza e grazia, a Katya Pascoletti, a Chicca Fossa e a tutta la scuola.
Francesca Finotti, praticante di Qigong e Taijiquan, istruttrice di Qigong e operatrice olistica
Torna alla pagina: