• Carla:

    "Io, qui, mi fermo!"

    Sono Carla.

    Subito, quando sono arrivata, dentro di me sono uscite queste parole: “Io, qui, mi fermo”. Prima ancora di fare la conoscenza di qualcuno e prima ancora che nascesse l’attuale sede con la sua intima bellezza e senso di pace. L’accoglienza, il rispetto, il senso di unità e amicizia qui sono valori sostanziali che informano la pratica stessa.

    Sono arrivata cercando qualcosa che mi aiutasse a recuperare un benessere fisico che stava aprendo varie falle … ed ho trovato molto di più. Avevo già praticato in passato un po’ di Taijiquan, di un altro stile, ma senza riuscire a cogliervi nulla. Questa scuola si prefigge seriamente di incarnare i principi di queste Arti, Qigong e Taijiquan, e così il lavoro sul corpo genera il riequilibrio non solo fisico ma complessivo dell’individuo. E, per chi lo desidera, sviluppa nuove abilità e competenze. Dalle nostre lezioni si esce sorridendo…

    Certo, di cambiamento si tratta, ma la pratica così guidata lo stimola in modo del tutto naturale, lasciando a ognuno i propri tempi e obiettivi. Una realtà come questa scuola in ambiente sportivo è una vera rarità…. e, per la mia esperienza, anche in qualsiasi altro campo.

    Dico sempre a tutti: per trovare un livello di competenza e serietà come questo, in qualsiasi ambito, non solo marziale, bisogna girare, quando va bene per l’Italia, ma in genere l’Europa e il mondo. Noi abbiamo l’enorme fortuna di averla a Treviso, come si fa a non venire a dare almeno un’occhiata? E poi… per noi ogni occasione è buona anche per fare festa e allora… via alla musica, a squisiti manicaretti fatti in casa, vini e birre e danze!!!

    Carla Smania

    Torna alla pagina: