
- …
- …
Loris:
"Mi sento a casa!"
Non è facile raccontare in poche righe l’emozione che provo quando varco la porta della palestra, entro in un’altra dimensione, la mia! Mi ero avvicinato a questa disciplina molti anni fa, poche lezioni, molto probabilmente fatte con persone di poca esperienza e quindi non ero riuscito ad apprezzarne veramente la filosofia. Non nascondo che al Stone Temple Tao ci sono arrivato per caso ed è stato amore a prima vista! Mi ha accolto Katya, Presidente della scuola, molto cordiale e simpatica, poche parole per spiegarmi come avrei potuto iniziare questa avventura e sono partito. E visto che il buongiorno si vede dal mattino, ho conosciuto un’equipe di Maestri veramente eccezionali e non parlo solo a livello professionale ma soprattutto delle loro capacità umane, di come si approcciano con gli allievi: Grandi!
L’ho tenuto per ultimo ma solo perché faccio fatica a trovare gli aggettivi adeguati per poterlo descrivere e molto probabilmente non riuscirò a dare il giusto valore alla persona che è entrato come un fulmine nella mia vita, parlo del Maestro Giuseppe. E’ un piacere vederlo “all’opera”, si muove come fosse sospeso nell’aria ma con un’intensità ed una forza incredibile, difficile da descrivere, ma d’altronde ve l’avevo detto che non era facile parlare di lui. Non entro nei meriti sportivi e di quello che è riuscito a conquistare a livello mondiale nella disciplina del Taiji Quan, il Suo curriculum parla da solo, mi sento di dire semplicemente che sono onorato di avere una guida così importante e di grandissimo spessore tecnico ed umano.
Grazie al Maestro Giuseppe, grazie ai Maestri Chicca, Andrea, Samuele, Elia e scusate se ho dimenticato qualcuno, ancora grazie per avermi fatto entrare nel vostro mondo, con voi mi sento a casa.
Loris
Torna alla pagina: