
- …
- …
Formazione per Operatore Olistico Specializzato in Metodiche Orientali
Khymeia: (dal greco) fondere, saldare, miscelare, colare insieme, mescolare insieme, unire.
È una “SovraScuola” nata dall’incontro e dalla collaborazione di due scuole “consce”, operanti da parecchio tempo sul territorio nazionale:
• Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao (Treviso)
• Scuola TEA – Tecniche Evolutive Assistite (Trento)
I docenti di tale Accademia, caratterizzati da differenti approcci teorici e metodologici, sono tre:
• Giuseppe Delang Paterniti
• Stefano Mini
• Frank Arjava Petter
Essi sono ri-Uniti nel progetto formativo Khymeia® per un unico fondamentale intento: la Coscienza Unitiva e la Consapevolezza Integrale. Tre visioni convergenti, tre aspetti di un unico essere (corpo, cuore e mente), tre sentieri che, intrecciandosi armoniosamente, confluiscono e sfociano nell’Uno. D’altronde, il ‘tre’ non è altro che l’aspetto dinamico e creativo di un’Unica Sorgente.
Un percorso che trasforma e vivifica, composto da 9 workshop ed un eventuale seminario residenziale. Una formazione unica, frequentabile agevolmente anche da chi si trova distante dalla sede didattica, in quanto l'impegno richiesto in presenza è di soli tre weekend l'anno (per tre anni). Al termine dell'iter accademico previsto, verrà rilasciato un attestato di "Operatore Olistico specializzato in Teoria e Pratica Olosofica®". Durante il percorso, invece, si conseguiranno le specifiche certificazioni relative al Metodo Khymeia® (vedi programma).
L'Accademia è accreditata presso ASPIN Registro degli Enti Formativi delle Associazioni delle Discipline Olistiche, della Naturopatia e del Counseling.
L'Operatore Olosofico®
Una nuova professione... per una nuova consapevolezza!
L' Olosofia® considera la realtà come una dimensione contemporaneamente unitaria e molteplice: ciascuno è, nello stesso tempo, un singolo e la parte di un intero. L'Operatore, Facilitatore, Tutor o Mentore Olosofico®, può quindi essere definito come figura che si propone con modalità specifiche e sue proprie di accompagnare l’altro in un percorso di "Consapevolezza Integrale", culminante nello svelarsi dell’Uno nel molteplice, della Vita come Armonia di Contrasti e di Se Stessi come Luogo Simbolico in cui ogni Conflitto è già da sempre "superato".
Pratica, Filosofia e Meditazione Olosofiche si rivolgono così al medesimo Intento. Il celebre adagio “Conosci te stesso”, qui si concretizza nell’auto-osservazione. Un' autentica auto-osservazione è però impossibile, se non si riflette nello specchio - ora limpido ora torbido e deformante - delle nostre relazioni. Perché non c'è un "io" senza un "tu".
È per noi evidente che ogni Buona Vita è una vita nutrita di Buone Relazioni; e tuttavia la Buona Relazione non può prescindere dalla cura, dall'attenzione costante, dal nostro consapevole saper dimorare nel momento presente.
Attraverso un percorso sapientemente guidato, capace di favorire l’emergere di nuove prospettive ed inedite visioni, il cliente del Professionista Olosofico® avrà quindi l'occasione di liberare le proprie energie, di riflettere su questi temi da un nuovo punto di vista, di compiere un Percorso culturale ed esistenziale di sicuro interesse. Al termine, potrà poi orientarsi autonomamente verso una vita sempre più ricca e soddisfacente.
Teoria e Prassi Olosofiche puntano alla costante, reciproca conferma: la Pratica è chiamata a confermare la Teoria, la Teoria ad inquadrare concettualmente, per quanto possibile, ciò che l'utente andrà a sperimentare, conoscere ed eventualmente esercitare a sua volta in qualità di Operatore Olosofico®, nel caso decidesse di intraprendere il Percorso Formativo.
Docenti e studenti nel Cerchio delle Relazioni
PER TUTTE LE INFORMAZIONI
VISITA IL SITO DEDICATO: